Plauso del Prefetto per l’ordinato e sereno svolgimento di “Eurochocolate 2019”

 
Chiama o scrivi in redazione


Plauso del Prefetto per l’ordinato e sereno svolgimento di “Eurochocolate 2019”

Plauso del Prefetto per l’ordinato e sereno svolgimento di “Eurochocolate 2019”

Nel pomeriggio odierno, si è tenuta presso la Prefettura, una riunione con i vertici provinciali delle Forze di Polizia. In apertura dell’incontro il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha espresso il più vivo apprezzamento e ringraziamento per l’encomiabile operato delle Forze dell’Ordine anche locali, dei Vigili del Fuoco, delle Componenti del soccorso tecnico e sanitario e del Volontariato di Protezione Civile, che ha consentito, con una esemplare collaborazione, l’ordinato e sereno svolgimento, dal 18 al 27 ottobre, della manifestazione “Eurochocolate 2019”, evento che si è distinto per una notevolissima partecipazione di visitatori.

Quest’anno – ha sottolineato il Prefetto – ancor più degli anni passati, la gestione dell’evento si è dimostrata particolarmente complessa ed impegnativa, in considerazione della concomitanza con le attività elettorali connesse con l’elezione di domenica 27 ottobre del Presidente della Giunta e dell’Assemblea legislativa regionale, svoltesi in maniera ordinata e regolare.

Nel corso della riunione è stata nuovamente esaminata la direttiva del Sig. Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, diramata ai Prefetti, in materia di sicurezza urbana per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento agli spazi e ai contesti cittadini, maggiormente esposti alla commissione di tali illeciti a ai correlati stazionamenti di soggetti.

In tale prospettiva, è stato disposto un ulteriore e incisivo potenziamento delle attività di vigilanza e controllo del territorio, attraverso un sinergico coordinamento di tutte le Forze di polizia, impiegate in tali attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*