Prodotti realizzati con latte locale e grazie all’antica tradizione nursina nel settore – Giovedì 3 marzo alle 11.30, nella sede dell’Università dei sapori in località Montebello
(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Il Gruppo Grifo Agroalimentare è pronto a tenere a battesimo la nuova linea di formaggi del Caseificio di Norcia. Prodotti che nascono dall’utilizzo di latte esclusivamente locale e dall’antica tradizione casearia nursina che il caseificio, attivo dal 1967, ha contribuito a tramandare nel tempo. Ha saputo reinterpretarne le tecniche di produzione con la creazione di prodotti caseari che, nei suoi primi 50 anni di attività, hanno travalicato i confini regionali.
L’appuntamento è per giovedì 3 marzo, alle 11.30, a Perugia, nella sede dell’Università dei sapori in località Montebello dove, dopo i saluti della presidente dell’ente Anna Rita Fioroni e del sindaco di Norcia Nicola Alemanno, i sensi saranno tutti impegnati nella scoperta dei nuovi formaggi della linea Norcia. A introdurli sarà Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, mentre Maria Grazia Ligonzo, responsabile marketing della cooperativa, presenterà i nuovi prodotti caseari. Il gourmet Mario Corradi accompagnerà poi i presenti in un viaggio del gusto attraverso un ricco assaggio delle antiche eccellenze umbre.
Carla Adamo
Commenta per primo