Vento forte, alberi e piante cadute in strada, anche incendi

Vento forte, alberi e piante cadute in strada, anche incendi

Il vento annunciato dalle previsioni è arrivato e si è fatto notare! Diverse sono le piante cadute e tanti sono gli interventi dei vigili del fuoco. A Perugia lato Ponte Pattoli, a Villa Pitignano e Bosco, qui una pianta è caduta sulla E45 coinvolgendo due vetture di passaggio senza feriti fortunatamente. A Foligno e Spello altre piante cadute, zona Collepepe e Massa Martana. Anche qui una pianta si è schiantata sulla E45, in direzione Perugia. La strada è stata chiusa in corrispondenza del km 18,500 per qualche ora e poi riaperta. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Todi, il personale di Anas e le Forze dell’Ordine per la viabilità.

Oltre al vento i vigili del fuoco hanno dovuto affrontare gli incendi di bosco, come quello di Campello attivo da ieri e un altro, ormai spento, nella zona Gubbio in località Spada, scoppiato intorno alle 4,30. Le fiamme dal bosco stavano per interessare anche una abitazione. A dare l’allarme il proprietario, svegliato dall’allarme della casa. La rapidità dell’intervento ha scongiurato danni ben più gravi. Un altro incendio in località Purello a Sigillo tra Gubbio e Gaifana, sul posto i vigili del fuoco dei due distaccamenti.

Piante cadute anche nel ternano. I vigili del fuoco alle 5.30 di oggi sono intervenuti per rimozione alberi e rami pericolanti a causa del vento forte nella zona est e zona Amelia. La situazione sotto controllo senza grosse criticità.

Rassegna stampa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*