Toglie placche antitaccheggio dai vestiti e li indossa, beccato ed arrestato straniero

Toglie placche antitaccheggio dai vestiti e li indossa, beccato ed arrestato straniero

Toglie placche antitaccheggio dai vestiti e li indossa, beccato ed arrestato straniero

Avrebbe rubato una felpa e un paio di pantaloni sportivi, per un valore complessivo di circa 180 euro. E per questo motivo un ragazzo, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, è stato arrestato dai militari della Stazione di Corciano. Il reato a lui contestato è quello di furto aggravato.


di Martina Braganti
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Perugia


Il giovane, secondo la ricostruzione dei militari, nel pomeriggio di venerdì si sarebbe introdotto all’interno di un negozio di abbigliamento sportivo nel Comune di Corciano. Il giovane, approfittando di un attimo di distrazione dei commessi del negozio, avrebbe rubato i vestiti. Il tunisino, per evitare i controlli, avrebbe tolto le placche antitaccheggio dagli indumenti e li avrebbe indossati per poi guadagnarsi l’uscita.

Il giovane è stato fermato dal personale di vigilanza che ha chiamato il 112. Il ragazzo, infatti, non era stato in grado di fornire lo scontrino dell’acquisto. I carabinieri della stazione di Corciano, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e constatato che quanto indossato dal giovane era stato rubato dal negozio, hanno restituito la merce al direttore del negozio.

Il soggetto a seguito di una successiva perquisizione è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Per questo è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore. Al termine dell’identificazione e delle altre formalità di rito il ragazzo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata di sabato. L’arresto è stato convalidato e il giovane associato presso la casa circondariale di Perugia – Capanne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*