
Tira un petardo in classe e ferisce una studentessa
Tira un petardo in classe durante la lezione, colpisce una studentessa, sua coetanea, che rimane ferita a un braccio e al volto. Poi scappa, esce dalla scuola e torna a casa. Lei viene portata al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia: lesioni all’arto superiore e al viso, 20 i giorni di prognosi. E’ quanto avvenuto lunedì in tarda mattinata in un istituto superiore di Perugia. A riportare la notizia è il Corriere dell’Umbria di oggi in un articolo a firma di Alessandro Antonini.
Sia chi ha lanciato il petardo sia la ragazzina hanno 15 anni. Non è stata sporta denuncia dai genitori della ragazzina. Si tratterebbe di un caso isolato. Del caso si sono interessati i carabinieri e a breve dovrebbe essere formalizzata la segnalazione al tribunale dei minori.
La presidente dell’Associazione nazionale presidi dell’Umbria, Rita Coccia, evidenzia la necessità di sensibilizzare le famiglie, i genitori, a lavorare fianco a fianco con la scuola, i dirigenti e i docenti per affrontare questo tipo di problemi.
Commenta per primo