Spray al peperoncino alla scuola Pieralli di Perugia, indagini in corso

Spray al peperoncino alla scuola Pieralli di Perugia, indagini in corso

I carabinieri sono al lavoro per individuare l’autore del gesto che, ieri mattina, ha spruzzato uno spray urticante al peperoncino. E’ successo durante la ricreazione, lungo i corridoi del Liceo Pieralli in piazzale Anna Frank a Perugia. Immediata è scattata la chiamata della dirigenza della scuola alla centrale operativa del 118 e ai carabinieri, ma anche una comunicazione alle famiglie. Nove studenti sono finiti al pronto soccorso.

Il personale medico è intervenuto con tre ambulanze per trasportare alcuni ragazzi al pronto soccorso. Altri si sono poi recati autonomamente con le famiglie. I ragazzi (tutti fra i 14 ed i 17 anni) sono entrati in codice verde e hanno accusato al momento dei fatti lievi disturbi (arrossamento) agli occhi e fastidio alla gola. Per tutti la prognosi, non grave, è di uno o due giorni. Il responsabile del pronto soccorso Paolo Groff ha spiegato che «il liquido irritante ha provocato lesioni superficiali agli occhi».

Uno dei nove studenti dell’Istituto Pieralli è stato trattenuto  in osservazione presso la struttura del Pronto Soccorso. Si tratta di una giovane di 17 anni residente in città. Le ragioni del ricovero, riferisce una nota dell’ospedale, sono stati motivate  dal responsabile del Pronto Soccorso dottor Paolo Groff, con “una reazione particolarmente emotiva da parte della giovane paziente”. I sanitari confidano di procedere in giornata alle dimissioni della ragazza. Per quanto riguarda gli altri studenti, quattro di loro erano stati dimessi quasi subito, dopo le opportune terapie, gli altri nella tarda serata di ieri.

Mentre indagano i carabinieri, anche l’istituto si muove per capire quanto più nel dettaglio quanto accaduto. I militari dell’arma, coordinati nell’indagine dal pubblico ministero di turno Gemma Miliani, stanno facendo tutti gli approfondimenti del caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
5 + 5 =