
Shaw, l’imprenditore delle mongolfiere di Todi, querela Paparelli
Paparelli, ex presidente facente funzioni della giunta regionale, denunciato per danni dall’imprenditore Shaw, il patron del festival delle mongolfiere che si svolge a Todi. Il tutto ha origine in seguito al volantino anti Marini, che lo stesso Shaw aveva diffuso qualche giorno prima del show. Un volantino, da lui stesso definito satirico, contro Catiuscia Marini, dopo le dimissioni per l’inchiesta della sanità umbra.
E’ così lo scorso 21 ottobre l’imprenditore delle mongolfiere ha presentato denuncia nei confronti dell’ex presidente. Shaw sostiene di essere stato vittima di abuso d’ufficio, danni per oltre i 2 milioni di euro. La notizia è riportata oggi dal Corriere dell’Umbria.
Il presidente Paparelli all’epoca, dopo la diffusione del volantino, aveva pubblicato un post su Facebook in cui annunciava la revoca del patrocinio alla manifestazione da parte della Regione, auspicando che i comuni facessero altrettanto, ma in realtà il patrocinio non c’era mai stato. Tutti i comuni aderenti avevano formalmente comunicato di revocare il proprio patrocinio. Pare – scrive il quotidiano – che la regione abbia fatto pressioni di dissociarsi anche ai due grandi sponsor, cosa che poi sarebbero stati stati costretti a fare.
La querela è stata redatta dagli avvocati di Shaw, Luca Maori e Aldo Poggioni. Shaw, nonostante tutto è riuscito a reperire sponsor e a non far saltare l’evento 2019.
Commenta per primo