Scontro tra due moto, morti, in un tamponamento, due motociclisti romani l’incidente stradale sulla 205 “Amerina” 🔴 [Video foto]


Scontro tra due moto, morti, in un tamponamento, due motociclisti romani l’incidente stradale sulla 205 “Amerina”

FOTO E VIDEO DI Gabriele Pelliccia

Due motociclisti sono morti a causa di un incidente stradale, avvenuto lungo la strada statale 205 “Amerina“, poco dopo le 13 di oggi tra Orvieto e Baschi al km 48,000. Lo si apprende da un comunicato dell’Anas.

I due centauri, uno di 81 anni e l’altro di 65 entrambi romani, per cause in corso di accertamento si sono tamponati all’imbocco di una curva, come si evince dalle immagini in nostro possesso, girate dal collega Gabriele Pelliccia.

Nell’impatto uno dei due è morto sul colpo, mentre l’altro è deceduto a bordo dell’elicottero che era stato fatto arrivare sul posto per il soccorso. La 205 Amerina è una strada tortuosa che spesso viene utilizzata dai motociclisti, proprio per la caratteristica di essere piena di curve. “Ma – riferiscono i carabinieri -, quella strada non è affatto comoda da percorrere, soprattutto per le moto”.

I due facevano parte di un gruppo di quattro centauri capitolini che procedevano in direzione Baschi. Quando, come detto, il primo della fila non avrebbe valutano la vicinanza e le proporzioni di una curva. Ha frenato per affrontarla nel migliore dei modi.

Il motociclista che lo seguiva si è accorto in ritardo della frenata e lo ha tamponato. Sono finiti entrambi contro un muro che costeggia la 206 Amerina al km 48,000 dall’altra parte della curva.

Quel tratto di strada è stato chiuso per un po’, in entrambe le direzioni, e riaperto poco prima delle 17. Sul posto erano presenti le squadre Anas, i Carabinieri e i sanitari del 118.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*