Schianto fatale tra scooter e furgone, perde la vita un 49enne

Schianto fatale tra scooter e furgone, perde la vita un 49enne

Incidente sulla Provinciale 457, inutili i soccorsi del Nibbio

Tragedia lungo la Provinciale 457 tra Campello e Castel Ritaldi

Schianto fatale tra scooter  – Un grave incidente stradale ha provocato la morte di un uomo di 49 anni residente a Spoleto nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale 457. Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi, in corrispondenza della frazione di Azzano, dove, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente uno scooter e un furgone.

Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 49 anni originario di Spoleto. L’impatto si è rivelato particolarmente violento e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine.

Inutile il tentativo di salvare il motociclista

Sul luogo dell’incidente è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso Nibbio, mobilitato per garantire un’assistenza sanitaria tempestiva. L’équipe medica ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione nel tentativo di strappare il centauro alla morte.

Nonostante ogni sforzo del personale sanitario, il 49enne è deceduto sul posto a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro. I tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati inutili e per l’uomo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.

L’area interessata dall’incidente è stata messa in sicurezza per consentire sia i soccorsi sia le operazioni necessarie agli accertamenti sulla dinamica del sinistro.

Ferita in modo lieve la conducente del furgone

Alla guida del furgone coinvolto nello scontro si trovava una donna di 29 anni, che ha riportato conseguenze giudicate lievi. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

L’episodio ha comunque richiesto un articolato intervento di emergenza, con la presenza dei mezzi sanitari e delle autorità competenti chiamate a ricostruire quanto accaduto nel tratto della Provinciale 457 interessato dall’impatto.

Accertamenti sulla dinamica dello schianto

Saranno gli accertamenti eseguiti dalle autorità competenti a chiarire le cause dell’incidente. L’obiettivo è ricostruire con precisione le fasi che hanno preceduto lo scontro frontale tra lo scooter e il furgone, verificando tutti gli elementi utili per definire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le operazioni svolte sul luogo del sinistro comprendono i rilievi tecnici e la raccolta degli elementi necessari per ricostruire la sequenza degli eventi.

La ventiduesima vittima della strada in Umbria nel 2026

Con il decesso del motociclista sale a 22 il numero delle vittime della strada registrate in Umbria dall’inizio del 2026. Un dato che si aggiorna con questa nuova tragedia avvenuta nel territorio compreso tra Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi.

La morte del 49enne spoletino rappresenta l’ennesimo grave episodio sulle strade umbre e riporta l’attenzione sul bilancio degli incidenti mortali registrati nel corso dell’anno. Il tragico schianto lungo la Provinciale 457 si aggiunge così all’elenco dei sinistri che hanno avuto conseguenze fatali nella regione, mentre proseguono gli accertamenti per definire con esattezza le circostanze dell’impatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*