
Panetti di hashish in auto e una serra di marijuana a casa, arrestato
Durante un controllo da parte degli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Todi, nella notte di lunedì scorso sul tratto stradale E45, è stata intercettata una autovettura all’altezza di Montecastrilli (TR).
-
Appena arrestata la marcia e richiesto i documenti al conducente gli agenti si sono accorti che dal veicolo arrivava un fortissimo e inconfondibile odore.
Alla guida del veicolo vi era un sessantenne italiano, residente a Roma e con precedenti per droga il quale alla richiesta degli agenti di giustificare la propria presenza sul territorio umbro, si dimostrava piuttosto nervoso ed evasivo.
-
Il capitolino si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul suo eventuale stato di alterazione psicofisica.
La continua richiesta di chiarimenti in merito alla sostanza in possesso e le valutazioni degli agenti su strada hanno condotto gli investigatori ad approfondire ulteriori ricerche di eventuali altri possessi di sostanza.
Tant’è che di lì a poco i poliziotti sono andati a controllare l’appartamento di residenza dell’uomo dove hanno scoperto una vera e propria coltivazione di piante di marijuana allestita in una stanza dedicata a tale attività.
Il 60enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Gli è stata, inoltre, ritirata la patente di guida d è stato sanzionato per aver violato le misure anti-Covid relative al divieto di spostamento tra Regioni.
Commenta per primo