Neonato morto a Terni, trovata la madre, è una 27enne ternana, arrestata

Neonato morto trovato a Terni nel parcheggio di un supermercato
Fto dal sito UmbriaDomani

Neonato morto a Terni, trovata la madre, è una 27enne ternana, arrestata. Alla fine ha ammesso le sue responsabilità. E’ una donna ternana di 27 anni la madre del neonato morto trovato nel parcheggio del supermercato Eurospin nella prima serata di ieri. La donna è stata interrogata per circa due ore e mezzo in questura insieme al compagno e ad una familiare. La 27enne, incensurata, vive nella zona di San Valentino. E’ stata lei che ha abbandonato il neonato.

Nei suoi confronti è scattato il fermo con l’accusa di infanticidio per abbandono. La sua posizione potrebbe aggravarsi ulteriormente a seguito delle risultanze dell’autopsia che verrà eseguita domani mattina a Terni. All’origine del gesto, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbero difficoltà economiche. La donna, già mamma, avrebbe dichiarato di non essere in grado di mantenere un altro figlio. Lei rischia di fino a dodici anni, eventuali complici anche di più. La corporatura robusta le avrebbe permesso di nascondere la gravidanza.

LEGGI ANCHE: Neonato morto a Terni, trovata la madre, è una 27enne ternana, arrestata

E’ stata un’indagine lampo. Gli inquirenti sarebbero arrivati a lei anche attraverso uno scontrino di un negozio ritrovato dalla polizia di Stato. Le perquisizioni da parte della Digos hanno interessato sia l’autovettura, sia l’abitazione dove vive.

La donna ha spiegato di aver partorito ieri mattina, di essersi tagliata da sola il cordone ombelicale sul bidet, di aver posto il piccolo nella busta coperto con un asciugamano e di averlo poi portato intorno alle 11 nel parcheggio del supermercato. La misura, che ora dovrà passare al vaglio del tribunale per l’eventuale convalida, è stata disposta dal pm Barbara Mazzullo.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*