Muore donna escursionista Sibillini cadavere in un dirupo sull’Amandola

Muore donna escursionista Sibillini cadavere in un dirupo sull’Amandola

Una donna, originaria del Maceratese, è morta ieri a causa di una caduta mentre era a fare una escursione con il marito sui Monti Sibillini. La tragedia si è, precisamente, verificata sul Monte Amandola.  Allertati dai carabinieri di Amandola i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Montefortino (Fermo), insieme alle squadre di Macerata e Ascoli Piceno, sono intervenuti sul sentiero 242 che dal Rifugio Amandola taglia in obliquo il versante.

L’ escursionista era partita con il marito per poi separarsi su percorsi diversi. Non vedendola rientrare, lui ha chiamato i soccorsi. Le ricerche a terra e con l’ elicottero dei Vigili del Fuoco hanno permesso di individuare il corpo della donna nel dirupo sotto il sentiero.

Morta a causa dei traumi

L’ escursionista è morta a causa dei traumi riportati nella caduta per circa 60 metri nel dirupo. Sbarcati successivamente sul posto il medico e il tecnico dell’ elisoccorso Icaro 02 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, originaria del Maceratese, e recuperare la salma per metterla a disposizione dell’ autorità giudiziaria.

1 Commento

  1. Mi associo al dolore dei parenti per la grave perdita ma da escursionista, non capisco la pochezza dell’informazione…perché non dite in quale versante è precipitata? Sarà pure utile sapere le condizioni del percorso durante l’incidente e il punto della caduta, perché quelli dell’elicottero lo sanno! Questo serve per capire che durante certe stagioni è meglio evitare certi tragitti..buona giornata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*