
Morte Samuele De Paoli, fissata udienza preliminare per rinvio a giudizio della trans
Fissata al 15 marzo l’udienza preliminare per la morte di Samuele De Paoli. “Su disposizione del Procuratore Generale, Sergio Sottani, è stata fissata l’udienza preliminare dal Gip per la decisione dell’eventuale rinvio a giudizio della transessuale brasiliana, per la morte di Samuele De Paoli”. Lo ha comunicato questa mattina la Procura generale di Perugia in una nota stampa.
La Procura generale di Perugia, dunque, ha chiesto il giudizio con l’accusa di omicidio preterintenzionale nei confronti di Hudson Pinheiro Reis Duarte, la trans Patrizia accusata della morte di De Paoli, il giovane, trovato morto a Sant’Andrea delle Fratte il 28 aprile del 2021.
L’appuntamento in aula, dinanzi al gup, Piercarlo Frabotta, è fissato per il 15 marzo prossimo. Il procuratore generale Sergio Sottani, che aveva avocato a sé il caso dopo che la Procura della Repubblica aveva avanzato la richiesta di archiviazione, ha accusato formalmente la trans Patrizia di omicidio preterintenzionale. Secondo la Procura generale la trans avrebbe cagionato la morte di Samuele. I genitori della vittima sono assistiti dagli avvocati Valter Biscotti, Ilaria Pignattini e Marilena Mecchi
Il legale dell’indagata, Francesco Gatti, dice: “Affronteremo serenamente anche questo momento processuale. Eventuali riti alternativi saranno valutati con la cliente”.
Commenta per primo