
Monache rifiutano vaccino anticovid, chiude monastero a Perugia
Il monastero benedettino di Santa Caterina di Perugia chiude. Il motivo? «Non siamo vaccinate» – ha raccontato la badessa Madre Caterina alla Bussola. La notizia è, infatti, riportata da La Nuova Bussola Quotidiana in un articolo a firma del collega Andrea Zambrano (giornalista professionista), poi ripresa anche da Gloria Tv.
Fonte: La Nuova Bussola Quotidiana
Il convento di Santa Caterina d’Alessandria di Perugia, che si trova in Corso Garibaldi al civico 179, sarà chiuso molto presto – scrive la Bussola. Dopo giorni di indiscrezioni arriva alla Bussola la conferma che l’unica spiegazione data alla madre badessa del monastero è proprio questa: la volontà delle monache di non vaccinarsi e della badessa di non costringerle a farlo. È la stessa superiora a confermarlo alla Bussola in un’intervista.
A febbraio l’inaspettata visita apostolica, ora il trasferimento di 5 monache. «La visitatrice ha trovato tutto in ordine, tranne che non siamo vaccinate», dice la badessa Madre Caterina alla Bussola nel confermare le indiscrezioni. «Io ho saputo della visita dal vescovo Bassetti, che però non conosceva i motivi. Nel decreto si sottolineano miei comportamenti inappropriati: avrei dovuto obbligare le mie sorelle a fare una cosa che non volevano fare rischiando una denuncia?». …
Commenta per primo