Mini metrò di Fontivegge, aggredito straniero e strattonati poliziotti

Mini metrò di Fontivegge, aggredito straniero e strattonati poliziotti

Mini metrò di Fontivegge, aggredito straniero e strattonati poliziotti

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi della fermata della Stazione Mini metrò di Fontivegge per la presenza di una persona molesta che, in seguito, è stata arrestata per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, un cittadino siriano, il quale ha riferito di essere stato aggredito da un uomo – successivamente identificato per un cittadino ivoriano, classe 1994 – che, in palese stato di ebbrezza, lo aveva aggredito spintonandolo e strattonandolo.

Dopo averlo individuato, gli agenti lo hanno avvicinato per procedere all’identificazione ma il 28enne, alla vista dei poliziotti, dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, ha iniziato ad insultarli e a minacciarli.

Nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma, il ragazzo ha continuato con il proprio atteggiamento aggressivo, arrivando persino a spintonare gli operatori che, a quel punto, con non poche difficoltà, lo hanno contenuto con gli strumenti in dotazione e sottoposto a perquisizione che ha dato esito negativo.

Accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per gli accertamenti di rito, il 28enne – che già durante il tragitto sulla volante aveva continuato a dimenarsi e a colpire con dei calci l’auto di servizio – ha continuato a tenere una condotta aggressiva e minacciosa tentando di colpire un operatore.

Al termine delle attività, il ragazzo è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce gravi e oltraggio, percosse e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del procedimento per direttissima – tenutosi questa mattina – nell’ambito del quale il Magistrato ha convalidato l’arresto e il Giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Corciano con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20:30 alle ore 7.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*