Maltempo, emergenza e disagi, crolla albero in via Ripa di Meana a Perugia

Alberi caduti e allagamenti causano blocchi e rallentamenti

Maltempo, emergenza e disagi, crolla albero in via Ripa di Meana a Perugia
Foto generica

Maltempo, emergenza e disagi, crolla albero in via Ripa di Meana a Perugia

L’ondata di maltempo ha continuato a colpire la città di Perugia. Un grosso albero è caduto giovedì sera intorno alle otto, in via Ripa Di Meana-viale San Domenico. I vigili del fuoco e i tecnici del Comune sono intervenuti immediatamente, lavorando fino a ieri pomeriggio alle tre e un quarto per rimuovere l’albero e riaprire la strada al traffico. A fare l’elenco dei disagi è il Messaggero dell’Umbria in un articolo a firma di Luca Benedetti e Walter Rondoni.

Il blocco del traffico – scrive il Messaggero – è durato quasi venti ore. E’ stato rallentato lungo via Bonfigli, all’altezza del circolo tennis, a causa della deviazione imposta dalla polizia locale. Anche la zona di via XIV Settembre ha subito disagi, con un lungo serpentone di auto tra viale Roma e i Tre Archi, in particolare ieri mattina durante l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole.

L’intervento di messa in sicurezza ha riguardato non solo la rimozione dell’albero caduto, ma anche la messa in sicurezza di altri alberi lungo la scarpata.

Altri alberi sono caduti in piazzale Europa, via Pesenti a Ponte d’Oddi e al percorso verde di Pian di Massiano. Due rami sono caduti nel centro monumentale a Porta Pesa, in piazzetta Lello Rossi. Allagamenti sono stati segnalati a Pian di Massiano, nella zona dei parcheggi vicino al PalaBarton, e in via Quintino Sella e strada dei Cappuccinelli.

Nel pomeriggio di ieri, la caduta di alberi ha bloccato anche via Brenta e via Arno a Ponte San Giovanni, e via Trattati di Roma. Uno smottamento ha interessato la zona di Santa Lucia-Canetola e una frana ha colpito il cimitero di San Marco. Nella zona dei Conservoni, i residenti hanno lavorato con le pale per liberare le strade dal fango.

L’assessore alla Protezione Civile, Francesco Zuccherini, ha dichiarato che i tecnici e gli operai hanno effettuato almeno una decina di interventi, lavorando per dodici ore per verificare le varie situazioni segnalate. Il coordinamento con i vigili del fuoco e le forze dell’ordine ha funzionato bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*