La Polizia di Orvieto ferma truffatore e sequestra Rolex da 15mila €
Un uomo di 35 anni di origini campane è stato fermato dalla Polizia Stradale di Orvieto mentre viaggiava sull’Autostrada A1. Nelle sue tasche, gli agenti hanno trovato un orologio Rolex del valore di circa 15mila euro. L’uomo ha cercato di giustificare il possesso dell’orologio, assicurando di essere il legittimo proprietario e raccontando di averlo portato con sé per non lasciarlo a casa mentre si recava al funerale di una cugina a Milano.
Tuttavia, gli agenti hanno notato alcune incongruenze nel racconto dell’uomo, tra cui il fatto che il cinturino dell’orologio non era della dimensione giusta per il suo polso. Inoltre, ulteriori indagini hanno rivelato che non era stato celebrato alcun funerale nella località indicata dall’uomo quel giorno e che non risultava alcun decesso di giovani donne. Nell’auto dell’uomo sono stati inoltre trovati alcuni moduli di compravendita di orologi Rolex.
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Orvieto hanno portato alla luce che l’orologio Rolex era il provento di una truffa commessa dall’uomo. Aveva acquistato l’orologio in provincia di Vicenza, pagando l’oggetto con un assegno falsificato. Inoltre, aveva creato una falsa pagina web con i dati della filiale bancaria di emissione dell’assegno, che il venditore aveva contattato per verificare la copertura dell’assegno.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’orologio Rolex è stato sequestrato dalla Polizia di Stato di Orvieto. Questo caso sottolinea l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel proteggere i cittadini da atti di truffa e altri crimini.
Commenta per primo