La neve arriva a Perugia, all’improvviso e silenziosa imbianca la città

La neve arriva a Perugia, all'improvviso e silenziosa imbianca la città

La neve arriva a Perugia, all’improvviso e silenziosa imbianca la città La neve è arrivata anche a Perugia. Una lieve e candida neve ha imbiancato la città nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17. E così i più curiosi sono scesi in strada a scattare le prime foto e video di questo evento tanto atteso e programmato dalle previsioni meteo. Non è tanto freddo, le temperature si mantengono sotto i 2 gradi, pertanto, la neve una volta a terra, si scioglie subito.

E per domani? Condizioni di tempo generalmente stabile con sole prevalente nel corso della giornata sulla maggior parte del territorio, possibili fiocchi fino ai fondovalle sui settori di confine dell’Appennino. Cieli sereni in serata su tutti i settori salvo innocui addensamenti sui settori appenninici. Neve anche a Foligno, a Gubbio, Colfiorito, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Nocera e Norcia. Qualche fiocco anche su Assisi.

In Alto Chiascio si segnalano interventi dei vigili del fuoco a Gubbio e Gaifana per un pullman e un camion gpl intraversati.

Da Umbria Meteo

MATTINO: Cielo poco nuvoloso o nuvoloso sull’Umbria centro occidentale, molto nuvoloso in Appennino con locali addensamenti ed isolate precipitazioni, nevose fino a quote basse. Nuvolosità e precipitazioni in temporanea intensificazione nel corso della mattinata. Temperature minime stazionarie od in lieve calo. Venti moderati nord orientali.

POMERIGGIO: 
Progressivo miglioramento atmosferico con tendenza a diminuzione delle precipitazioni e della nuvolosità con schiarite e successivi rasserenamenti sull’Umbria centro occidentale. Temperature massime in ulteriore, lieve calo. Venti moderati nord orientali in attenuazione.

SERA/NOTTE: In serata nuvoloso o molto nuvoloso in Appennino ma scarso rischio precipitazioni, sereno o poco nuvoloso sull’Umbria centro occidentale. Durante le ore notturne successive tendenza ad ulteriore miglioramento con cessazione delle precipitazioni, sereno o poco nuvoloso sull’Umbria centro occidentale, nuvoloso in Appennino. Venti deboli o moderati nord orientali in ulteriore attenuazione.

Intanto a Gualdo Tadino e Gubbio per domani venerdì 11 gennaio 2019 le scuole di ogni ordine e grado nel comune ed in tutti i comuni della fascia appenninica resteranno chiuse per neve.

Chiuse per neve le scuole di Casenove (materna/elementare) e di Colfiorito (materna/elementare/media).

La neve arriva anche Perugia, silenziosa imbianca la città, le prime immagini

Commenta per primo

Rispondi