
Invasione di zanzare al Cimitero di Pieve di Campo a Perugia. Una vera e propria invasione di zanzare al cimitero di Pieve di Campo. Una domenica da dimenticare per i numerosi cittadini in visita ai propri cari, una visita disturbata da zanzare isolate o in sciami ronzanti che hanno creato non pochi problemi soprattutto a chi è allergico alle punture di vespe, api e zanzare. Problemi che possono essere anche seri o addirittura letali.
© Protetto da Copyright DMCA |
Tutti a domandarsi il motivo di queste numerose presenze: “sarà l’umidità che c’è nell’aria”, “saranno i fiori e l’acqua marcia dentro i vasi trascurati”, “sarà che non hanno fatto la consueta e ricorrente disinfestazione, perché – ha aggiunto un altro signore – anche intorno alla Fonte di S.Francesco, in via Pieve di Campo, ci sono nugoli di queste bestiacce”.
Sarà la somma di queste motivazioni o anche di altre, il fatto è che il disagio è stato notevole e insolito. I cittadini chiedono un pronto e deciso intervento per combattere le zanzare ed avere un accesso tranquillo per visitare le tombe dei propri cari. (Gino Goti)
Commenta per primo