Invasione di zanzare al Cimitero di Pieve di Campo a Perugia

Invasione di zanzare al Cimitero di Pieve di Campo a Perugia

Invasione di zanzare al Cimitero di Pieve di Campo a Perugia. Una vera e propria invasione di zanzare al cimitero di Pieve di Campo. Una domenica da dimenticare per i numerosi cittadini in visita ai propri cari, una visita disturbata da zanzare isolate o in sciami ronzanti che hanno creato non pochi problemi soprattutto a chi è allergico alle punture di vespe, api e zanzare. Problemi che possono essere anche seri o addirittura letali.

Tutti a domandarsi il motivo di queste numerose presenze: “sarà l’umidità che c’è nell’aria”, “saranno i fiori e l’acqua marcia dentro i vasi trascurati”, “sarà che non hanno fatto la consueta e ricorrente disinfestazione, perché – ha aggiunto un altro signore – anche intorno alla Fonte di S.Francesco, in via Pieve di Campo, ci sono nugoli di queste bestiacce”.

Sarà la somma di queste motivazioni o anche di altre, il fatto è che il disagio è stato notevole e insolito. I cittadini chiedono un pronto e deciso intervento per combattere le zanzare ed avere un accesso tranquillo per visitare le tombe dei propri cari. (Gino Goti)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*