Incendio a Perugia, prende fuoco padella, tanto fumo, sta bene signora di 90 anni FOTO

Incendio a Perugia, prende fuoco padella, tanto fumo, sta bene signora di 90 anni FOTO

Incendio a Perugia, prende fuoco padella, tanto fumo, sta bene signora di 90 anni. Un pentolino andato alle fiamme, una signora di 90 anni, il timore che con lei ci fosse un bambino ed è scoppiato il panico. In via Floramonti 2, questa mattina, si è davvero temuto il peggio. Da una finestra situata all’ultimo piano della via che converge su via Oberdan, ideale prosecuzione di via Marzia – in pieno centro storico a Perugia – usciva tantissimo fumo. Un signore che si trovava lì sotto ha dato l’allarme e in un attimo sono arrivate due squadre dei Vigili del fuoco, una da via Cavour, l’altra dal comando provinciale di Madonna Alta, poi un’ambulanza del Santa Maria della Misericordia e una pattuglia dei Carabinieri del radiomobile di Perugia.

Uno spiegamento di forze velocissimo e riprova che il nostro sistema di soccorso funziona e funziona veramente. In realtà e per fortuna, il danno si era limitato solo al pentolino che, messo sul fuoco con cibo da cuocere, ha sprigionato quello che da sotto deve essere sembrato un inferno. Quando i vigili del fuoco sono saliti hanno trovato la 90 enne seduta sulla sedia e, anche, un po’ sorridente per tutto quel trambusto. Poco dopo è arrivato il figlio della donna e tutto è tornato alla normalità.

Come dire, abbiamo testato il sistema di soccorso, ma non c’è n’è certo bisogno, sappiamo che funziona e funziona bene. Una curiosità, una delle due squadre dei Vigili del fuoco, prima di intervenire, era stata impegnata in un salvataggio un po’ speciale. Un gattino si era cacciato nei guai e i caschi rossi lo hanno salvato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*