Guido Bertolaso, Giovanni Buini? Non ho raccomandato nessuno 

Sono pronto per fare il commissario rifiuti a Roma

Guido Bertolaso, Giovanni Buini? Non ho raccomandato nessuno 

Guido Bertolaso, Giovanni Buini? Non ho raccomandato nessuno

“Io non ho raccomandato nessuno!”. A sottolinearlo, in un” intervista a “La Repubblica” Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, il cui nome è spuntato fra le pieghe dell” inchiesta sull” avvocato Luca Di Donna, indagato perché accusato di aver tentato di pilotare alcuni appalti Covid. Bertolaso ricorda di aver conosciuto l” imprenditore Giovanni Buini, “cinque o sei anni fa su un bellissimo campo da golf in Umbria. Mi ha fatto subito un” ottima impressione”.

Fonte Agenzia nazionale di stampa associata


Poi aggiunge: “Un giorno mi chiama ” sto ragazzo e mi fa: ” Guarda che io posso fornire mascherine a norma, perfette, certificate, però Arcuri non lo conosco” . Allora io gli dico: ” Bene, questa è la sua mail istituzionale, scrivigli, spiegagli tutto e poi sarà lui a valutare, a decidere se è utile” “. E poi ribadisce: “Io non ho raccomandato nessuno! Ho solo suggerito di mandare una mail ad Arcuri, al quale poi ho scritto un sms: ” Ti chiamerà questo ragazzo che forse può aiutarvi con le mascherine” .

Non è che ho insistito”. E alla domanda se accetterebbe di fare il commissario ai rifiuti, qualora diventasse sindaco di Roma Gualtieri, risponde: “Io sono un funzionario dello Stato, servo le istituzioni. Chi dice che sono un tecnico di destra spara cazzate”. Poi prosegue: “Michetti è stato geniale a ipotizzare un commissario del governo per i rifiuti della Capitale e mi ha chiesto di farlo, in modo più corretto rispetto a Calenda: non potevo dire di no. Gualtieri non me lo chiederà”.

Per Bertolaso, “la verità è che qui nessuno ha idea di come gestire la spazzatura. Lei crede che qualcuno sappia che succederà a fine mese? Le discariche di Aprilia e di Civitavecchia chiuderanno e Roma non saprà più dove smaltire la sua immondizia. Un cataclisma”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*