Eurochocolate, riunito a Perugia Comitato ordine e sicurezza pubblica

Eurochocolate, riunito a Perugia Comitato ordine e sicurezza pubblica

Eurochocolate, riunito a Perugia Comitato ordine e sicurezza pubblica Nella mattinata odierna,si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia. In apertura dei lavori, sono stati approfonditi, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti interessati, i profili di sicurezza connessi allo svolgimento della prossima edizione della manifestazione Eurochocolate, in programma dal 18 al 28 ottobre.

In particolare, il Consesso, anche alla luce dell’esperienza maturata negli anni precedenti, ha avviato l’esame delle misure di security e di safety da adottare al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in condizioni di massima sicurezza.

Sicurezza viabilità e infrastrutture, Prefetto, continuare nell'attività di vigilanzaSuccessivamente, sulla base della recente direttiva emanata dal Ministero dell’Interno per la prevenzione ed il contrasto delle occupazioni arbitrarie di immobili, è stato fatto il punto della situazione in Provincia. E’ stato al riguardo convenuto che, pur non evidenziandosi allo stato criticità, le Forze di Polizia e la Polizia Municipale procederanno comunque a monitorare le situazioni potenzialmente a maggior rischio.

Il Comitato ha infine svolto una preliminare valutazione della manifestazione Open Art Week, che si terrà a Perugia dal 29 settembre al 7 ottobre 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*