
Eseguita misura cautelare ed arresto in flagranza per spaccio di droga
In data 15 dicembre, i militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Perugia – collaborati dal personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze – in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del G.1.P. del Tribunale di Perugia per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un impiegato 43enne di origine albanese, residente nel capoluogo umbro e già noto alle forze di polizia.
Fonte: Procura della Repubblica
Il provvedimento cautelare è stato emesso al seguito di indagini successive all’arresto di un altro cittadino albanese sempre per i medesimi reati, eseguito dai militari dell’Arma di Perugia in data 6 maggio c.a.. Nel corso dell’esecuzione della misura cautelare e alla contestuale perquisizione il 43enne è stato, però, trovato in possesso di 5 involucri di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” abilmente occultati sulla propria persona.
Proseguendo nell’attività di perquisizione domiciliare – coadiuvati dall’unità cinofila dell’Arma — sono stati rinvenuti ulteriori 15 involucri di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” occultati all’interno di alcuni pennarelli e 3 involucri del medesimo stupefacente occultati in una chiave di accensione di un’autovettura. Si è proceduto, quindi, accanto all’esecuzione della misura cautelare anche all’arresto in flagranza sempre per il delitto di detenzione a fini di spaccio ed oltre a sequestrare la sostanza rinvenuta sono stati sequestrati anche alcuni telefoni cellulari presumibilmente utilizzati proprio per gestire l’illecita attività. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne.
Commenta per primo