
Crolla muro ad Avigliano, forse persone ferite, ma era uno scherzo telefonico
“I Vigili del Fuoco di Terni del distaccamento di Amelia stanno intervenendo ad Avigliano Umbro per il crollo di un muro. Al momento non si esclude la presenza di eventuali persone coinvolte”. Questa la notizia arrivata nelle redazioni giornalistiche dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Terni, nel pomeriggio di martedì 8 febbraio, poco prima delle ore 17. Dopo 6 minuti, sempre dallo stesso comando, arriva un’altra news: “Si è trattato di un falso allarme, uno scherzo di pessimo gusto…”
Uno scherzo che ha messo in agitazione tutti, ed attivato un sistema di soccorso nel timore che sotto al quel muro ci fossero delle persone ferite. Da quanto riferiscono i vigili del fuoco, si è trattata di una telefonata fatta al numero unico (NUE). Dal 112 hanno passato la chiamata prima al 118 e poi al 115.
Teatro della tragedia: la via Roma ad Avigliano Umbro. In un batter d’occhio partono i vigili del fuoco di Amelia, insieme ad un’ambulanza, e a seguire i Carabinieri. Arrivati sul posto non hanno trovato nulla e gli uomini del soccorso hanno capito che si era trattato di uno scherzo, di pessimo gusto. I Carabinieri hanno avvivato subito le indagini per individuare l’autore della telefonata e, sempre quanto appreso dai vigili del fuoco, si tratterebbe di una persona con qualche problemino mentale. Tutto bene quel che finisce bene, per fortuna!
Commenta per primo