
Contrasto rapine e risse, Carabinieri aumentano controlli notturni a Perugia
Contrasto rapine e risse – I Carabinieri della Compagnia di Perugia hanno intensificato i controlli nelle ore serali e notturne nel centro storico della città, in concomitanza con l’evento musicale di Umbria Jazz. L’obiettivo principale è contrastare gli episodi di risse e rapine perpetrati da alcuni gruppi di adolescenti.
Recentemente, poco prima dell’una di notte, giovanissimi hanno attaccato un ristoratore, sottraendogli una catenina e un bracciale in oro. Grazie al servizio svolto dai militari dell’Arma di Perugia, sono stati identificati numerosi minori che, in gruppi di 10-15 persone, si radunano in determinati punti, disturbando spesso i loro coetanei, picchiandosi tra di loro in una sorta di incomprensibile gioco e talvolta consumando alcolici.
Le indagini per individuare gli autori della rapina ai danni del ristoratore e per identificare i soggetti coinvolti nelle risse sono in corso senza sosta. I cittadini sono invitati a segnalare tempestivamente al numero di emergenza 112 situazioni simili e, nel caso fossero vittime, a denunciare immediatamente gli episodi alle forze di polizia per consentire un intervento immediato.
La sicurezza dei cittadini è una priorità e le forze dell’ordine continuano ad adoperarsi per garantire un ambiente tranquillo e sicuro nella città di Perugia, soprattutto durante eventi di rilevanza come Umbria Jazz.
Commenta per primo