Cocaina vicino a una scuola, a Perugia, arrestato 39enne dalla Polizia

Cocaina vicino a una scuola, a Perugia, arrestato 39enne dalla Polizia

Getta nove dosi dall’auto e tenta la fuga, fermato a Perugia

📌 FLASH NEWS – Perugia, un 39enne è stato arrestato dalla Polizia per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Gli agenti hanno recuperato nove involucri con più di 5 grammi di droga. Per l’uomo anche una denuncia per un telefonino rubato.


Un uomo di 39 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto durante gli ordinari servizi di controllo del territorio svolti dagli agenti delle Volanti della Questura.

L’attenzione dei poliziotti è stata richiamata da un’automobile parcheggiata nelle vicinanze di un istituto di istruzione di Perugia. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il comportamento del conducente avrebbe immediatamente insospettito gli operatori impegnati nel pattugliamento.

Alla vista della pattuglia, infatti, l’uomo avrebbe gettato dal finestrino una piccola confezione, per poi mettere in movimento il veicolo nel tentativo di allontanarsi dalla zona.

Il controllo dell’auto e il pacchetto recuperato

La manovra non è passata inosservata. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a fermare il veicolo e a sottoporre il conducente a controllo.

Contemporaneamente è stato recuperato il pacchetto che, secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, era stato lanciato poco prima dall’automobile.

All’interno della confezione i poliziotti hanno trovato nove involucri di cellophane contenenti una sostanza successivamente sottoposta agli accertamenti tecnici.

Le verifiche effettuate dal personale della Polizia Scientifica hanno consentito di stabilire che si trattava di cocaina. Il quantitativo complessivo sequestrato è risultato superiore ai cinque grammi.

Gli involucri separati e le circostanze nelle quali la sostanza è stata rinvenuta hanno portato gli operatori a proseguire gli accertamenti nei confronti del 39enne.

La perquisizione personale e quella del veicolo

Dopo il rinvenimento della cocaina, gli agenti delle Volanti hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare. I controlli hanno consentito di trovare all’interno del portafogli dell’uomo una somma complessiva di 70 euro in contanti.

Il denaro era suddiviso in banconote da dieci euro. Quanto recuperato è stato quindi inserito nel quadro degli accertamenti svolti dalla Polizia di Stato dopo il fermo dell’automobile.

L’attività degli investigatori non si è conclusa con il controllo effettuato in strada. Gli agenti hanno infatti esteso le verifiche anche al domicilio nel quale il 39enne aveva dichiarato di dimorare.

Tre telefoni trovati nel domicilio del 39enne

Durante gli accertamenti eseguiti nell’abitazione sono stati rinvenuti tre telefoni cellulari. Le verifiche effettuate sui dispositivi hanno fatto emergere che uno di questi risultava essere provento di furto.

Il telefono è stato quindi recuperato dalla Polizia e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario.

Il rinvenimento del dispositivo ha determinato un ulteriore sviluppo della posizione dell’uomo. Oltre alla contestazione relativa alla sostanza stupefacente, nei suoi confronti è infatti scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Terminate le attività sul posto, il 39enne è stato accompagnato negli uffici della Questura di Perugia, dove gli agenti hanno completato gli atti previsti dopo l’intervento.

Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Parallelamente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in relazione al telefono risultato rubato.

Il procedimento nasce dunque dal controllo effettuato dagli agenti durante un normale servizio di pattugliamento cittadino e dal comportamento tenuto dal conducente dell’automobile alla vista della Polizia.

Nelle camere di sicurezza in attesa della convalida

Dopo la formalizzazione dell’arresto e la conclusione degli adempimenti negli uffici della Questura, l’Autorità Giudiziaria ha disposto che il 39enne venisse accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura di Perugia.

L’uomo vi è rimasto in attesa dell’udienza prevista per la convalida dell’arresto.

L’operazione rientra nell’attività ordinaria di controllo del territorio condotta dalla Polizia di Stato nel capoluogo umbro. L’intervento, iniziato con l’osservazione di un’automobile ritenuta sospetta nei pressi di un istituto scolastico, ha portato al sequestro della cocaina, al recupero del denaro e agli ulteriori accertamenti che hanno permesso di individuare anche il telefono risultato provento di furto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*