Camionisti No Green Pass, nessun rallentamento in Umbria 🔴 VIDEO

Camionisti No Green Pass, nessun rallentamento in Umbria

di Morena Zingales
“Lunedì 27
(settembre 2021 ndr) in supporto ai camionisti tutti in autostrada. Alle 10 del mattino tutti in autogrill intasiamoli!!! I camionisti faranno il resto. 4 frecce per riconoscervi”. Questa news circolava nei giorni scorsi sui social, WhatsApp e Telegram in particolare. Era stata postata più volte dal canale “Camionisti No Green Pass”.

  • Niente in Umbria

Rallentamenti erano previsti in molte autostrade d’Italia, tant’è che tutti avevano lanciato l’allarme, ma in realtà questo non si sarebbe verificato, almeno in Umbria.

Una mobilitazione spontanea, ma nessuna associazione di categoria del settore trasporti aveva confermato una iniziativa simile. Dal canale Telegram “IoaproUmbria” hanno confermato che si trattata di una fake news, ma cercando bene abbiamo trovato dei video dove qualcuno autonomamente ha aderito all’iniziativa, in particolare nel Nord d’Italia.

  • La conferma della Polizia stradale

“Non c’è niente” – ha conferma la Polizia Stradale di Todi e anche quella di Perugia. Stesse parole anche dalla Polizia Stradale Bagno di Romagna che abbiamo contattato per avere info. I video sotto sono stati scaricati dai commenti del canale Telegram “Camionisti No Green Pass”. Qualcosa è stata fatta, ma non in Umbria.





 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*