Bimbo di 4 anni vola giù dalla finestra, non è in pericolo di vita
E’ precipitato dal primo piano di un appartamento di Marsciano mentre la mamma era impegnata in alcune faccende domestiche. Un bambino di quattro anni è ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Perugia in seguito alla caduta dalla finestra da un’altezza di sei metri. La notizia viene riportata nelle pagine umbre del quotidiano Il Messaggero.
Non è in pericolo di vita, ma in condizioni abbastanza serie. Se la caverà ma ha una prognosi di 40 giorni. Il piccolo ha scavalcato il parapetto della finestra, ed evidentemente ha perduto l’equilibrio, precipitando al suolo da una altezza di 6 metri. Il caso ha voluto che nella caduta al suolo avrebbe urtato il capo, non sul cordolo del marciapiede che era vicino al punto di impatto, ma sulla terra del terrapieno di un giardinetto. Questo atterraggio sul morbido il vero miracolo che l’ha salvato.
Ad accorgersi della caduta una vicina di casa la cui attenzione è stata richiamata dalle grida del bambino a terra. È stato dato subito l’allarme ed è stato allertato il 118 che, una volta sul posto dopo aver prestato i primi soccorsi, ha avvertito i carabinieri della locale stazione. I militari hanno subito aperto una indagine a tutto campo per capire se ci fossero delle responsabilità, ma al momento non risulterebbero indagati.
Commenta per primo