
Arrestato un uomo di 40 anni per rapina impropria a Perugia
Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia per il reato di rapina impropria. L’uomo, di nazionalità tunisina e classe 1982, si era impossessato di alcuni profumi all’interno di un negozio e aveva tentato di fuggire spingendo un agente libero dal servizio che aveva cercato di fermarlo.
Il corso degli eventi: L’agente, sospettando dell’atteggiamento dell’uomo, aveva richiesto alla dipendente del negozio di verificare eventuali ammanchi tra gli scaffali, confermando i sospetti. Successivamente, l’agente aveva seguito l’uomo fuori dal supermercato e lo aveva fermato, identificandosi. Tuttavia, l’uomo aveva spinto l’agente e si era dato alla fuga.
L’agente aveva chiesto supporto alla Sala Operativa, dopodiché, si era messo all’inseguimento del 40enne che, fermato nuovamente poco distante, aveva ingaggiato una colluttazione con l’agente, nell’ambito della quale entrambi erano caduti a terra.
Grazie all’ausilio dell’altra Volante intervenuta, gli operatori sono riusciti a contenere l’uomo che è stato sottoposto a perquisizione con esito positivo.
Infatti, celati tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto un profumo e un dopobarba dal valore di circa 200 euro. Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 40enne è stato quindi arrestato per il reato di rapina impropria. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne in attesa dell’udienza di convalida.
Commenta per primo