Accertamenti droga e alcoltest da parte della Sezione Polstrada di Terni

Controlli della Polizia di Stato: accertamenti droga e alcoltest da parte della Sezione Polstrada di Terni

Nonostante il periodo di ferie potrebbe far pensare ad un allentamento dei servizi di controllo, in realtà continua incessante, anzi con maggiore assiduità, l’attività di controllo del territorio volta ad accertare lo stato psicofisico di quanti si mettono alla guida dopo una serata con gli amici o in goliardia.

Nel corso di tali servizi, la notte del 22 agosto, la Sezione Polizia Stradale di Terni ha proceduto al controllo di numerose persone effettuando, oltre agli accertamenti di routine, il doppio esame del drogatest e alcoltest, accertamenti che hanno portato al ritiro di una patente di guida per la violazione dell’articolo 186/ 2° comma del c.d.s. (guida in stato di alterazione psicofisica).

A fronte di oltre 15 veicoli fermati ed una ventina di persone sottoposte ai test, può ben dirsi che nel tempo la prevenzione ed i costanti controlli su strada stanno dando i loro frutti.

E c’è poi chi addirittura ringrazia gli operatori della Polizia di Stato che, effettuando il controllo assicurativo, impediscono al proprietario di mettersi in viaggio il giorno seguente con la vettura sprovvista di copertura assicurativa per mera dimenticanza. Una sanzione “salata” ma che potrebbe aver prevenuto disagi ben più gravi.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*