Visite guidate mostra “Isola Prossima – Aere” a Perugia
Dal 26 ottobre al 30 novembre 2024, ogni sabato alle 17:00, il Museo Civico di Palazzo della Penna di Perugia ospiterà visite guidate per la mostra “Isola Prossima – Aere”. La partecipazione alle visite è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso, ma è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite email all’indirizzo info.perugia@lemacchinecelibi.coop o telefonicamente al numero 075 3745273.
Questa mostra rientra nel Festival Isola Prossima, giunto alla sua quarta edizione, e viene realizzata da Arpa Umbria in collaborazione con l’Associazione Art Monsters e il Comune di Perugia. Il progetto è sostenuto da vari enti, tra cui la Fondazione Perugia, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA).
Dopo aver trattato nel passato temi legati all’acqua e alla terra nelle edizioni precedenti, tenutesi all’Isola Polvese e a Montefalco, la mostra di quest’anno si concentra sull’aria come nuovo soggetto. Curata dallo storico e critico d’arte Massimo Mattioli, l’esposizione presenta opere di 26 artisti di rilevanza internazionale, attivi dalla metà dell’Ottocento fino ai giorni nostri. Tra gli artisti in mostra si trovano nomi noti come Giacinto Gigante, Piero Manzoni, Gino De Dominicis, Arcangelo Sassolino e Leandro Erlich.
Elenco degli artisti in mostra:
Giacinto Gigante
Piero Manzoni
Shilpa Gupta
Gino De Dominicis
Bruno Ceccobelli
Luca Vitone
Leandro Erlich
Mariateresa Sartori
Mario Consiglio
Berndnaut Smilde
Donato Piccolo
Juan Pablo Macías
Giovanni Gaggia
Virginia Zanetti
Paolo Manazza
Massimiliano Poggioni
Edoardo Cialfi
Olga Lepri
Arturo Casanova
Pablo Candiloro
Aldo Grazzi
Giuliano Giuggioli
Corrado Bonomi
Casper Faassen
Arcangelo Sassolino
Elvio Chiricozzi
Per quanto riguarda gli orari di apertura del museo, questi sono i seguenti: nei mesi di settembre e ottobre, il museo è aperto dalle 10:00 alle 19:00, mentre nei mesi di novembre e dicembre l’orario sarà dalle 10:00 alle 18:00. Il lunedì il museo rimarrà chiuso.
I biglietti per l’ingresso al museo sono fissati a 10 euro per l’ingresso intero, 5 euro per il biglietto ridotto A e 4 euro per il biglietto ridotto B. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare il museo all’indirizzo email fornito o al numero telefonico indicato.
Commenta per primo