Derby Umbro di Fuoco: Perugia e Ternana Concludono in Pareggio

Il match avvincente vede la Ternana segnare due volte

Derby Umbro di Fuoco: Perugia e Ternana Concludono in Pareggio

Derby Umbro di Fuoco: Perugia e Ternana Concludono in Pareggio

Derby Umbro di Fuoco – Il derby umbro tra Perugia e Ternana termina in un pareggio emozionante, con entrambe le squadre che lottano strenuamente per la vittoria. Gli ospiti della Ternana prendono il comando del gioco al 23′ con un preciso traversone di Ciucci, sfruttato da Della Salandra per il vantaggio. Il giovane Rondolini, classe 2007, ristabilisce l’equilibrio trasformando in rete un pallone rimasto in area dopo un calcio d’angolo.

Nella ripresa, il Perugia inizia con determinazione, creando opportunità significative. Tuttavia, la Ternana ritorna in vantaggio con una rapida azione d’attacco che trova Della Salandra sul secondo palo per un facile tap-in. Il Perugia risponde prontamente al 18′ con Cicioni, che, approfittando di una uscita a vuoto del portiere avversario, ristabilisce la parità.

Il Perugia avrebbe potuto portarsi in vantaggio al 25′ con un’occasione chiave, ma il tiro di Patrignani colpisce il palo. Nel finale, la partita si accende, interrotta per alcune scaramucce sulle tribune. La Ternana, già in inferiorità numerica per l’espulsione di Della Salandra, si trova in nove uomini dopo il rosso a Fulga. Nonostante il calore della sfida, la partita si conclude con un 2-2.

Il prossimo impegno vedrà il Perugia, guidato dal mister Del Bene, affrontare lo Spezia in casa il 9 marzo, mantenendo la posizione di vantaggio sulla Ternana nella classifica del campionato di Primavera 2 e mantenendo vive le speranze di qualificarsi per i play-off.

Perugia, sabato 2 marzo 2024 – ore 12 – centro sportivo “P. Rossi” – 21^ giornata Campionato Primavera 2 Girone B

PERUGIA: Yimga, Ebnoutalib I., Falasca, Patrignani, Rondolini, Cicioni, Giorgetti (47′ st Caprari), Prisco (31′ st Ambrogi), Lomangino (23′ st Torri), Ronchi (47′ st Bernacci), Barberini (16′ st Ciattaglia). A disp.: Lavorgna, Panaro, Bussotti, Cottini, Papa, Dottori, Perugini. All.: Giacomo Del Bene

TERNANA: Matei, Ciucci, Marcelli, Gatto, Bonugli, Biondini (1′ st Berneschi), Fulga, Cisse, Bustos, Loconte (29′ st La Sorsa), Della Salandra. A disp.: Novelli, Valenti, Manucci, Di Loreto, Trifelli, Gueye, Garcia, Durastanti, Pllana. All.: Salvatore D’Urso.

ARBITRO: Gioele Iacobelli di Pisa (Merciari-Riganese)

RETI: 23’ pt e 13’ st Della Salandra (T), 40’ pt Rondolini, 18’ st Cicioni

NOTE: recupero pt 2’ st 8’. Espulso Della Salandra al 38′ st per proteste e Fulga al 48′ st per scorrettezze. Ammoniti Barberini, Rondolini, Cottini, Yimga, Ambrogi, Bustos, Valenti, Della Salandra, Cissè.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*