Corsi gratuiti di qualifica professionale con tirocinio retribuito

 
Chiama o scrivi in redazione


Webinar 11 maggio ore 17
Webinar 11 maggio ore 17

Restano aperte fino al 20 maggio le iscrizioni ai corsi gratuiti di qualifica professionale con tirocinio retribuito, finanziati da Arpal Umbria

In programma due webinar con le aziende che ospiteranno i tirocinanti

Martedì 11 maggio per il percorso di “Progettista di interventi nel settore cultura, arte e spettacolo con finanziamenti pubblici e privati”

Giovedì 13 maggio per il corso di “BIM COORDINATOR – Building Information Modeling”

 

Restano aperte fino al 20 maggio, le iscrizioni ai corsi gratuiti di qualifica professionale, con tirocinio retribuito per diventare “Progettista di interventi nel settore cultura, arte e spettacolo con finanziamenti pubblici e privati” e per specializzarsi come “BIM – Building Information Modeling – Coordinator” (Iscrizioni possibili fino al 20 maggio al link https://forma.azione.com/ ).

Si terranno nelle giornate di martedì 11 maggio e giovedì 13 maggio, due webinar di presentazione dei corsi, finanziati da Arpal Umbria nell’ambito del bando SKILLS, durante i quali ad illustrare i percorsi di qualifica professionale sarà Anna Schippa, coordinatrice dei progetti del gruppo FORMA.Azione e Giove In Formatica srl, ed i responsabili di alcune delle aziende che accoglieranno i tirocinanti al termine delle lezioni in aula, che illustreranno i progetti in cui i tirocinanti verranno coinvolti durante i quattro mesi di esperienza in azienda.

Webinar 11 maggio ore 17
Webinar 11 maggio ore 17

Alla presentazione del percorso formativo di “Progettista di interventi nel settore cultura, arte e spettacolo con finanziamenti pubblici e privati”, volto alla formazione di un professionista che si occupa di individuare e accedere a finanziamenti per la realizzazione di interventi culturali, artistici e di spettacolo, che si terrà martedì 11 maggio 2021, alle ore 17.00 (Per partecipare accedere al link: https://us02web.zoom.us/j/82144496655?pwd=TmhXckkwaVJuWU5ZLzdEeTRJTWtFZz09 ), interverranno: Giampiero Stramaccia, del Festival Dancity, Giacomo Caldarelli del cinema  Postmodernissimo, Francesco Gatti e Anna Rebella della Fondazione POST, Elena Falaschi e Giampiero Rasimelli della Fondazione Umbria Jazz

Webinar 13 maggio ore 17
Webinar 13 maggio ore 17

Alla presentazione del corso di specializzazione per “BIM COORDINATOR”,  rivolto a ingegneri, architetti e geometri, che si terrà giovedì 13 Maggio 2021, alle ore 17.00 (Per partecipare accedere al link: https://us02web.zoom.us/j/83973578888?pwd=TGlaOUtmUExMTy84ZXJ6UU1CaDBNZz09), interverranno: Alberto Porta, Architetto presso lo Studio Vinti Associati, Paolo Vinti, Presidente Exid Engineering, Augusto Albini, Socio presso Cooprogetti Soc. Coop. e Valeria Pagliaro, Senior Director presso LAND Italia srl.

I corsi formativi sono stati progettati per rilanciare le professionalità di due dei settori strategici per l’economia umbra: la cultura e l’edilizia. I percorsi formativi proposti mirano alla creazione e al rafforzamento di competenze professionali, al contrasto della disoccupazione e alla crescita dell’occupazione di qualità. Prevedono per i partecipanti l’opportunità di fare esperienza pratica di tirocinio in azienda, per 4 mesi, con il riconoscimento di una indennità mensile di euro 600 se il tirocinio è svolto in Umbria, di euro 800 se svolto fuori regione (Per maggiori informazioni gruppo FORMA.Azione e Giove In Formatica srl Tel. 075 5997340 schippa@azione.comwww.azione.com).

 

Michela Federici

 

LEGGI ANCHE: Skills: corsi gratuiti di qualifica professionale con tirocinio retribuito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*