Rodari Smart, prosegue “Uno spettacolo di famiglia” al Teatro Brecht di San Sisto

Rodari Smart di Giovanna Facciolo - ph©Pino Miraglia

Rodari Smart, prosegue “Uno spettacolo di famiglia” al Teatro Brecht di San Sisto

Domenica 26 febbraio al Teatro Brecht di San Sisto prosegue la stagione “Uno spettacolo di famiglia” dedicata ai più piccini, curata da Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale.

Alle ore 17:00 si va in scena con “Rodari Smart” (una produzione I Teatrini), ispirato ad alcune storie tratte dall’“Enciclopedia della favola” e da “Le favolette di Alice e Giacomo di Cristallo” di Gianni Rodari.

Un piccolo tuffo nel mondo di Gianni Rodari, un mondo fatto di acuta leggerezza, visionarietà, dissacrazione dei luoghi comuni, tensione morale e civile, che in questo spettacolo viene rivisitato e restituito attraverso l’incontro tra sonorità e musica dal vivo, linguaggio visuale, parola e movimento.

In scena Dario Mennella, musicista, e Marta Vedruccio, attrice/performance, che interagiscono con le poetiche e ironiche illustrazioni di Chiara Spinelli, video animate da Diego Franzese, proiettate e in continua interazione con gli attori e gli elementi in scena.

Un coinvolgente e poetico omaggio a colui che ha dedicato gran parte della sua vita e del suo immaginario ai bambini e ai loro mondi possibili nel centenario della sua nascita.

Biglietti – ingresso unico €7,50 – il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 16:00 oppure online (senza prevendita) dal sito www.fontemaggiore.it – Ticket online

Informazioni – Fontemaggiore 075/5286651 – 075/52895555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*