Iscrizioni aperte per lo stage “Le sventure della virtù”
Sono aperte le iscrizioni per uno studio “intenso” e intensivo dedicato ad allievi ed attori diretto da Roberto Biselli direttore di Teatro di Sacco di Perugia oltre che regista attore formatore teatrale, da 50 anni in arte per lo stage “Le sventure della virtù” (dall’omonimo libro del Marchese De Sade).
Il percorso di lavoro e studio prende spunto da “Shopping & Fucking” di Mark Ravenhill, testo di culto degli anni ’90 che ha lanciato il nome del celebre regista anglosassone all’interno della scena teatrale europea. Il testo di Ravenhill tratta, per singole brevi scene con cinque protagonisti, 4 giovani e un adulto, della mercificazione strumentale e consapevole del proprio corpo e pensiero venduti allo sterco del demonio, ovvero come il desiderio di successo e di autocelebrazione che abbiano offuscato coscienze e diritti attraverso un pettegolezzo ciarliero e malevolo.
Lo stage si svolgerà da mercoledì 18 a domenica 22 settembre alla Sala Cutu (Piazza G. Bruno, a fianco del MANU, Museo Archeologico nazionale dell’Umbria) nella storica sede di Teatro di Sacco. L’orario previsto è dalle 18:00 alle ore 22:00, da mercoledì a venerdì, mentre dalle ore 16:00 alle ore 22:00 nei giorni di sabato e domenica, per un totale di 24 ore di studio.
di RitaPaltracca
La partecipazione all’esperienza formativa teatrale è limitata a soli 12 partecipanti è necessaria una base di formazione teatrale. Inoltre sarà richiesta la memoria di alcuni frammenti del testo utilizzato che verranno forniti all’atto dell’iscrizione. Il costo della formazione è 160Euro, sezionabili in due rate. Data la natura “sociale e politica” dello stage formativo non vi sono limiti di età per i partecipanti.
Maggiori informazioni e iscrizioni chiamando il numero tel. 320.6236109
www.teatrodisacco.it
Commenta per primo