Città di Castello presenta: Fame d’aria

7  marzo ore 18 - Biblioteca G. Carducci - Città di Castello Fame d'aria - incontro con Daniele Mencarelli

Città di Castello presenta il libro Fame d’aria di Daniele Mencarelli

Siamo lieti di invitarvi all’incontro con Daniele Mencarelli presso la Biblioteca G. Carducci – Città di Castello per presentare il libro “FAME d’ARIA”, Mondadori 2023.


di Ricci Martina


Fresco dal successo riscontrato con Netflix che ha preso ispirazione dal suo romanzo Tutto chiede salvezza creando una serie tv (attualmente presente nella top 10 dei titoli più popolari della piattaforma in Italia), il 17 gennaio 2023 Daniele Mencarelli torna in libreria con un nuovo romanzo che indaga le estreme conseguenze dell’amore genitorialeFame d’aria.

Un solo desiderio: “sempre lo stesso: avverare la scrittura”

L’autore romano con questo nuovo racconto adulto si distacca dal classico racconto autobiografico, ma continua ad avere un solo desiderio: “sempre lo stesso: avverare la scrittura“. Così Daniele Mencarelli, premiato nel 2020 con lo Strega Giovani, torna sulle questioni cruciali della nostra esistenza con la spietata limpidezza di sguardo, e una lingua poetica diretta.

Fame d’aria è la storia di un padre e di un figlio, in Molise, che durante un viaggio si vedono costretti a una breve sosta in un piccolo paesino, nell’attesa della riparazione della loro auto. Pietro, il papà, ha cinquant’anniJacopo, il figlio, ne ha diciotto. Ed è chiaro a tutti il suo grave disturbo.

Daniele Mencarelli fa i conti con uno dei sentimenti più intensi: l’amore genitoriale, e lo fa portandoci per mano dentro quel sottilissimo solco in cui convivono, da sempre, tragedia e rinascita.

L’autore sarà a Città di Castello per presentare il suo nuovo romanzo e raccontarci il suo percorso di scrittura legato anche agli altri due celebri libri “Tutto chiede salvezza” e “La casa degli sguardi” entrambi pubblicati con Mondadori.
Questa presentazione è stata organizzata dalla Libreria Paci La Tifernate grazie alla preziosa collaborazione con scuole, associazioni e realtà della nostra zona:

Liceo di Stato Plinio Il Giovane
Associazione FulgineaMente
Associazione Amici della Biblioteca
Il club della Lettura dell’UNITRE

Consigliata la prenotazione presso la Libreria Paci La Tifernate

libreriapaci@gmail.com

tel 0758554341

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*