Un progetto green, “Le Cortecce del cuore”, ecco quello che fanno con i pini alcuni ragazzi

Un progetto green, "Le Cortecce del cuore", ecco quello che fanno con i pini alcuni ragazzi

Un progetto green, “Le Cortecce del cuore”, ecco quello che fanno con i pini alcuni ragazzi

Un progetto green a favore dell’ambiente appena avviato sul territorio. La pagina Instagram si chiama le_cortecce_del_cuore e dietro c’è un team di ragazzi giovani di età compresa tra i 30-35 anni, residenti a Perugia, che hanno deciso di intraprendere un progetto green a tutela dell’ambiente.

“Il nostro obiettivo – spiegano in una nota – è quello di poter dare una nuova vita a fantastici esemplari di pini marittimi che vengono abbattuti nella nostra regione perché pericolanti. Li recuperiamo a nostre spese, li lavoriamo e li trasformiamo in cortecce utilizzandole poi, come cornici uniche ed originali nel loro genere!”

L’ambiente si intreccia con la creatività e l’artigianato. “Quei pochi pezzi sin qui realizzati – spiegano ancora – hanno avuto un bellissimo riscontro, sia per l’originalità dell’idea, che per il progetto alla base del nostro lavoro. I pezzi realizzati vengono poi venduti ad un prezzo irrisorio per sostenere le spese del carburante. Chiunque avesse da abbattere dei pini nel comune di Perugia e volesse dare una seconda vita a queste belle piante ci contatti per provvedere a nostre spese al ritiro delle cortecce”.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*