Inquinamento e lamentele, problema dei disagi residenti vicino stazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Inquinamento e lamentele, problema dei disagi residenti vicino stazione

Inquinamento e lamentele, problema dei disagi residenti vicino stazione

Il problema dei disagi dei residenti vicino alla stazione ferroviaria di Ponte S.Giovanni per l’inquinamento acustico e ambientale causato dai fumi e dai rumori della vecchie locomotive diesel della ex FCU hanno destato molto interesse: Sono giunti molti messaggi di solidarietà ai cittadini e interventi anche sui social perché il problema è di lunga durata e di notevole importanza per la tranquillità e la salute degli abitanti di Ponte San Giovanni.

Tra i suggerimenti quello di un signore (N.T.) che si firma per esteso che proporrebbe “di sostituire i compressori delle locomotive con compressori più performanti!!!!Sia il disagio che l’inquinamento – prosegue – diminuirebbero drasticamente e forse installando un compressore nuovo con migliori prestazioni sarebbero ridotti i tempi di sosta forzata per sbloccare i freni del treno”.

Dalle parole potrebbe essere il parere di un esperto. Noi trasferiamo soltanto questo suggerimento e non sappiamo se sia compatibile con i vecchi locomotori in questione e se i freni abbiano bisogno di essere “sbloccati” o di essere “caricati” per moltissimi minuti prima della partenza del convoglio.

Certo è che i cittadini sono da anni in attesa di una soluzione./Gino Goti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*