Cittadini in azione – Mi rifiuto, pulizia dei Prati di Stroncone foto gallery

Tutti i volontari impegnati si sono, dunque, divisi in due gruppi

 
Chiama o scrivi in redazione


Cittadini in azione – Mi rifiuto, pulizia dei Prati di Stroncone foto gallery

… !
Tra i luoghi più frequentati dai ternani, nel periodo estivo e non solo, ci sono, senza dubbio, i Prati di Stroncone! Ci è sembrato, quindi, giusto e doveroso raccogliere l’invito dei volontari del gruppo Retake Stroncone, attraverso il loro referente Bruno Nannini, e dell’amministrazione comunale, attraverso l’assessore ai servizi Melania Quintili, per realizzare, ieri pomeriggio, un’attività di pulizia e sensibilizzazione in tutta la zona dei Prati!

Tutti i volontari impegnati si sono, dunque, divisi in due gruppi ed hanno portato avanti l’azione di pulizia sull’area dei Prati e lungo la strada che ritorna verso Terni fino al bivio per le Cimitelle.

  • Per noi è un onore ed un privilegio vedere nascere ed aiutare a crescere tante realtà di cittadini attivi, ognuna dedicata alla propria comunità!

Ci piace sottolineare, innanzitutto, che la quantità di rifiuti trovata è stata di gran lunga inferiore a quella che siamo abituati a recuperare nel corso delle nostre iniziative e che, ad ogni modo, già dal 2019 il comune di Stroncone è impegnato in una campagna di sensibilizzazione e rispetto verso l’ambiente attraverso la quale si propone, ad esempio, a tutti i cittadini che arrivano ai Prati, una modalità sostenibile di fruizione dell’area chiedendo ad ognuno di riportare a casa i rifiuti prodotti in cambio della sosta gratuita laddove prima era a pagamento!
Noi lo diciamo da quasi quattro anni ormai! Ognuno deve fare la propria parte, nessuno escluso!

Perché, inevitabilmente, i benefici di un gesto responsabile ricadranno su tutta la colletttivita!
Un ultimo ringraziamento alla COSP Tecno Service che si occuperà di portare via tutti i rifiuti raccolti!
Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!
#CleanUpItalia
#mirifiutoterni
#retakestroncone
#cambiaresipuo
#terni
#stroncone
#umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*