Arpa Umbria, tempi geologici, tempi moderni

 
Chiama o scrivi in redazione


Arpa Umbria, tempi geologici, tempi moderni

Nell’ambito del programma di eventi che precedono l’edizione 2020 de L’isola di Einstein, Arpa Umbria e Psiquadro organizzano una serata per raccontare, immersi nella bellezza dell’isola Polvese, il clima che cambia.

Oggi, il sistema climatico terrestre sta subendo delle mutazioni che, sebbene non siano inedite nella storia del pianeta, stanno avvenendo a una velocità che poche ere geologiche del passato hanno conosciuto.

Il cambiamento climatico è quindi la sfida chiave del nostro tempo. La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e probabilmente l’ultima che effettivamente possa combattere l’imminente crisi climatica globale.
“Tempi geologici, tempi moderni” sarà un percorso tra immagini, musica e storytelling per capire come stiamo affrontando individualmente e collettivamente la questione climatica.

Al termine della serata è previsto un aperitivo con specialità enogastronomiche del luogo a cura della Cooperativa dei Pescatori di San Feliciano.

Per ragioni legate all’emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione online<https://forms.gle/Tbd6ZuVXub8H2ANF9> (sino a esaurimento posti). Verrà inviata una mail per confermare la prenotazione. L’evento è completamente gratuito

PER INFO E CONTATTI:
ufficiostampa@arpa.umbria.it
075-51596891

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*