
Martin, Cbs, comandanti russi hanno ricevuto ordine invasione
Gli Stati Uniti hanno informazioni di intelligence secondo cui i comandanti russi hanno ricevuto gli ordini per procedere con un’invasione dell’Ucraina. Lo sostiene il giornalista responsabile per la sicurezza nazionale della Cbs, David Martin, secondo cui l’intelligence ritiene che “stiano facendo tutto quello i comandanti americani farebbero se ricevessero l’ordine di procedere”.David C. Martin è un corrispondente televisivo americano, giornalista e autore che lavora per CBS News. Attualmente è il corrispondente della rete per la sicurezza nazionale che riferisce dal Pentagono, una posizione che ha ricoperto dal 1993.
AdnKronos
Un’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sarebbe ”un disastro” per Mosca. Lo ha detto l’ambasciatrice di Washington a Kiev nel corso di una intervista all’emittente Abc. Sarebbe un disastro, ha detto Kristina Kvien, ”non solo perché l’Ucraina combatterà e anche la Russia avrà vittime”. Ma anche, ha aggiunto, perché ”alla Russia saranno applicate sanzioni feroci”. Il ”costo umano” dell’invasione russa potrebbe essere ”astronomico”.
Parlare di un’invasione russa “nei prossimi giorni è inopportuno”. Lo ha detto il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov. “A oggi – ha detto a Ictv – la nostra intelligence non registra che truppe offensive russe siano preparate per un’invasione, ma questo non vuol dire che non lo possano fare se lo vogliono entro una-due settimane, dipende dai loro piani”.
(Pap/Adnkronos)
Simpatici gli Yankees