Due dosi e 315 euro sequestrati, arresto convalidato dal gip
📌 FLASH NEWS – A Bastia Umbra un 58enne è stato arrestato in flagranza dopo essere stato sorpreso mentre cedeva circa un grammo di cocaina per 50 euro. Sequestrate due dosi e 315 euro in contanti. Il giudice ha convalidato l’arresto infine.
Un cinquantottenne è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra nell’ambito di un servizio di controllo del territorio. L’ipotesi di reato contestata è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo sarebbe stato sorpreso mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente a un quarantottenne del posto, ricevendo in cambio 50 euro.
La cessione osservata dai Carabinieri
L’intervento è avvenuto durante un ordinario servizio di controllo. I militari avrebbero assistito direttamente alla cessione e sono quindi intervenuti bloccando e identificando il cinquantottenne. La sostanza consegnata all’acquirente è risultata essere cocaina per un peso di circa un grammo. I Carabinieri hanno quindi proceduto anche alla perquisizione del veicolo utilizzato dall’uomo.
Un’altra dose trovata nel veicolo
All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto un’ulteriore dose di cocaina, anch’essa del peso di circa un grammo. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro insieme al denaro trovato nella disponibilità dell’indagato. La somma complessivamente sequestrata ammonta a 315 euro. Il denaro è stato ritenuto di interesse investigativo perché considerato, nell’ipotesi degli inquirenti, possibile provento di precedenti cessioni.
L’arresto e il trasferimento all’autorità giudiziaria
Al termine degli accertamenti, il cinquantottenne è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Perugia per gli adempimenti previsti dalla legge. L’accusa formulata riguarda l’ipotesi di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sulla base della cessione osservata dai militari e di quanto successivamente rinvenuto.
Il giudice convalida l’arresto
Il cinquantottenne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Perugia nell’ambito del rito direttissimo. Nel corso dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra. Restano ferme le garanzie previste dall’ordinamento per la persona sottoposta a indagine fino all’accertamento definitivo delle eventuali responsabilità.

Commenta per primo