Superlavoro Polstrada lungo E-45, in 83 han superato limiti velocità

in azione i Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago

Operazione speed marathon, Polstrada 74 le pattuglie utilizzate

Superlavoro Polstrada lungo E-45, in 83 han superato limiti velocità

Superlavoro Polstrada lungo E-45 – 394 punti patente decurtati e ritirate 5 patenti di guida, sequestrati anche 5 veicoli, 75 le infrazioni rilevate e sanzionate e monitorati 253 veicoli e controllati 256 persone. E’ il bilancio della attività di pattugliamento e controllo del fine settimana effettuato dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia. Attività realizzata lungo le principali arterie della provincia e in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti incauti o pericolosi alla guida.

Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati al controllo dei limiti di velocità e dell’eventuale stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool o stupefacenti da parte dei conducenti con l’obiettivo di prevenire le manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 312 infrazioni al Codice della Strada. Nel corso dei servizi di controllo della velocità, i poliziotti hanno sanzionato 83 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

Tra le attività pianificate, vi sono quelle finalizzate al controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e gli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, con lo scopo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia.

Fondamentali anche i controlli finalizzati a monitorare il rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose. Sono state, infatti, 75 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*