Terremoto devastante in Cina: oltre 🔴 130 morti e quasi 1000 feriti

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito la Cina, causando gravi danni e perdite umane. Le operazioni di soccorso sono in corso per salvare i superstiti

Terremoto devastante in Cina: oltre 130 morti e quasi 1o00 feriti

Terremoto devastante – Un sisma di magnitudo 6.2 ha scosso la Cina, causando gravi danni e perdite umane. Secondo Rainews, ci sono oltre 130 morti e quasi 1000 feriti a seguito del violento sisma. L’ipocentro del terremoto era a 12 km di profondità, causando danni significativi a case e palazzi, così come alle linee idriche ed elettriche.

Il terremoto ha colpito la contea di Jishishan nel Gansu, dove si contano almeno 118 vittime e oltre 500 feriti. Diverse scosse di assestamento sono seguite al terremoto principale, aumentando ulteriormente l’angoscia e il caos nella regione. L’epicentro del terremoto era nei pressi della città di Linxia.

Le operazioni di soccorso sono in corso, con i soccorritori che scavano tra le macerie nel tentativo di salvare i superstiti. Il video della fuga da un ristorante mostra la paura e il panico che hanno pervaso la zona al momento del terremoto.

Questo terremoto rappresenta una delle catastrofi naturali più devastanti che la Cina abbia sperimentato negli ultimi tempi. Le operazioni di soccorso e di ricostruzione richiederanno tempo e risorse significative.

In questo momento di crisi, i nostri pensieri vanno a tutte le vittime e ai loro cari. Speriamo che le operazioni di soccorso riescano a salvare il maggior numero possibile di vite e che la comunità colpita possa iniziare il lungo e difficile processo di ricostruzione e guarigione. La solidarietà e il sostegno della comunità internazionale saranno fondamentali in questo difficile momento.

In particolare nella provincia del Gansu si registrano 113 morti e 782 feriti; 18 e 198 in quella del Qinghai, in cui risultano anche 16 persone disperse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*