Castelluccio e ricostruzione, riaprono due attività centro storico

Castelluccio e ricostruzione, riaprono due attività centro storico

Castelluccio e ricostruzione, riaprono due attività centro storico

di Roberto Pasqua
Presidente Comunanza di Castelluccio di Norcia
Un raggio di sole torna a irradiare Castelluccio di Norcia, la perla incastonata tra le pendici dei Monti Sibillini.Il sisma che ha sconvolto il Centro Italia, gettando un velo d’ombra sul nostro territorio, ha piegato la frazione di Castelluccio, esanime, nelle murasventrate, nelle persone lontane e stremate.

E di fronte a un simile stato di perdurante incertezza percepiamo che Castelluccio sta per tornare a vivere. Dalla scorsa estate, infatti, abbiamo assistito alla riapertura, dopo i lavori post sisma, dell’Agriturismo Monte Veletta; poi di seguito delle strutture delocalizzate nella piazza della Fonte, nonché delle attività commerciali e ristorative delocalizzate presso il Deltaplano.

Inoltre, nella giornata di oggi assisteremo alla riapertura, dopo i lavori post sisma, dialtre due attività nel centro storico: ci riferiamo all’Agriturismo Locanda de’ Senari a alla Bottega Alberobello.

La frazione vivrà un momento di particolare importanza in occasione della riapertura di queste due attività, poiché situate all’interno del centro storico di Castelluccio, e pertanto rappresentano un passo estremamente significativo per tornare ad animare e vivere le vie della nostra amata frazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Comunanza di Castelluccio e la frazione tutta augurano alla Locanda de’ Senari e alla Bottega Alberobello tante felicitazioni nel poter riprendere il cammino interrotto ed un grande augurio di ripartenza.

Nel rinnovare ancora i nostri rallegramentia tutte le attività riaperte della frazione, auspichiamo che questi primi passi possano infondere un messaggio pieno di speranza.

Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione della Comunanza di Castelluccio

Roberto Pasqua

Rassegna stampa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*