Una mostra, un convegno e una visita per ricordare Bazzani

Una mostra, un convegno e una visita per ricordare Bazzani

Una mostra, un convegno e una visita per ricordare Bazzani

Segni e sogni del Novecento, la figura di Cesare Bazzani a 80 anni dalla scomparsa”, è il titolo di una serie d’iniziative organizzate dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Terni, con il Mibact e con ERG. In Bct, nella sede della biblioteca comunale in piazza della Repubblica,

In Sala Farini, già dal 14 ottobre e fino al prossimo 28 ottobre, è in corso una mostra documentaria sull’opera di Bazzani.

Lunedì 21 ottobrealle ore 14, è in programma una visita guidata gratuita alla Centrale di Galleto (realizzata su progetto di Cesare Bazzani), per info e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 0744.549058 oppure scrivere una mail a bctattivita@comune.terni.it .
Alle ore 17 nella sala del Caffè Letterario al pian terreno della biblioteca in Piazza della Repubblica è infine in programma un convegno con i saluti dell’amministrazione comunale e della direttrice dell’Archivio di Stato di Terni, Cecilia Furiani.

Interverrano poi Marco Struzzi, presidente dell’Ordine degli Architetti; Simone Monotti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri e, come relatori, Danilo Pirro (Cesare Bazzani fra tradizione e modernismo) e Aldo Tarquini (Ipotesi progettuali e trasformazioni delle piazze centrali di Terni da Bazzani fino ad oggi). L’evento sarà coordinato da Franca Nesta, responsabhile di BCT.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 × 25 =