Tutela della salute al femminile a Terni, le donne di Fratelli d’Italia

Tutela della salute al femminile a Terni, le donne di Fratelli d'Italia

Tutela della salute al femminile a Terni, le donne di Fratelli d’Italia

Tutela della salute, prevenzione e servizi sanitari per il cittadino, se ne parlerà a Terni Venerdì 26 ottobre alle ore 18 presso la sala convegni dell’Hotel de Paris in un convegno al femminile organizzato dal coordinamento donne di Fratelli d’Italia, guidato da Fiorella Ciani, d’intesa con Eleonora Pace portavoce del Coordinamento Provinciale di Terni .

Presentando l’iniziativa hanno detto : – La politica deve prestare massima attenzione alle dinamiche di prevenzione e cura che , anche e soprattutto in quelle che sono tipologie di tumori che riguardano l’universo femminile, sotto il profilo del contrasto preventivo ha permesso di fare in questi anni enormi passi in avanti. Conoscere, sapere cosa fare e quando, reclamando diritti che sono alla base dei protocolli di prevenzione, sono elementi che hanno un impatto formidabile e spesso risolutivo per la vita di tantissime persone. Occorre potenziare l’informazione e soprattutto l’efficienza dei servizi sanitari a disposizione dei cittadini.

L’incontro si avvarrà dei contributi qualificati del prof. Francesco Schittulli senologo, chirurgo e oncologo Presidente Nazionale della LILT, della dott.ssa Lorella Fioriti dirigente medico del Centro salute Donna dell’Azienda Ospedaliera di Terni, della dott.ssa Maria Perla Lamberini, dirigente medico Screening mammografico Usl 2 e del dott. Alessandro Sanguinetti Coordinatore Breast Unit dell’azienda ospedaliera di Terni . All’incontro coordinato dal blogger di RAI 1 Marco Ferraglioni porteranno il loro saluto il sen. Franco Zaffini componente della commissione Sanità e l’assessore alle pari opportunità del Comune di Terni Elena Proietti . Le conclusioni saranno affidate alla senatrice Isabella RAUTI vice capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato della Repubblica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*