Pronti per la nuova avventura di Cioccolentino?

Cioccolentino, una ripartenza per la città. Bilancio positivo per la diciottesima edizione della kermessedopo un anno di stop

Pronti per la nuova avventura di Cioccolentino?

Si sta avvicinando sempre più la data di inaugurazione di Cioccolentino, manifestazione che animerà la città di Terni dal 9 al 18 febbraio e le novità non mancano. Tanti gli appuntamenti che animeranno la città dell’acciaio che per l’occasione diventerà la capitale della cioccolata e dell’amore. Non mancheranno laboratori, sfide, degustazioni e tanto divertimento in un contest  che abbraccia l’amore in tutte le essenze.

Chi vuole conoscere l’intera manifestazione non deve fare altro che venire all’inaugurazione che si terrà venerdì 9 febbraio alle 17 al Palasì di Terni. Sarà proprio lì che verrà svelato l’intero programma dei 10 giorni. Intanto ecco altre pillole e novità della kermesse.

Da non perdere l’appuntamento con Master Chocolate PalaSì! in piazza della Repubblica. Sarà una grande competizione in cui gli studenti dell’alberghiero  di Terni A.Casagrande lavoreranno a stretto contatto con pasticceri, docenti e chef. Ma questo è solo uno degli appuntamenti in programma nei 10 giorni della kermesse giunta alla ventesima edizione e che si propone con una miriade di appuntamenti nuovi.

Il pampepato tipico dolce di Natale, farà innamorare i presenti. A San Valentino il dolce per eccellenza ternano verrà riprodotto in chiave romantica  e potrà essere degustato in piccoli assaggi.  A cura del Maestro pasticcere Francesco Favorito.

Da non dimenticare che in questa edizione verrà creato un cuore piccante grazie allo chef Matteo Barbarossa e al Maestro pasticcere Alessio Formichetti che si confronteranno in una sfida appassionante tra dolce e salato con al centro il tema piccante. Un appuntamento da non farsi scappare e che anzi si preannuncia ricco di adrenalina.

E poi ancora c’è l’anteprima Wine & Love, manifestazione che animerà dal 17 al 19 maggio la città di Terni. Nell’anteprima è stato realizzato un angolo dove gustare i più conosciuti vini umbri accompagnati dal cioccolato, guidati dal sommelier Simone Nelli..

E la chocostory dove la mettiamo? Sarà il cioccolatiere Luca Calvani che è pronto a portare curiosissime ricette in cui la golosità del cioccolato incontrerà la particolarità di ingredienti speciali. I presenti si troveranno a gustare particolari cioccolatini che uniranno il gusto dei  frutti tropicali con il cioccolato

Per partecipare ai corsi andare su www.cioccolentino.com ed inviare una richiesta tramite il numero WhatsApp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*