
Accesa a Terni la stella cometa di Miranda, luci anche al Tulipano
La stella cometa di Miranda è stata accesa a Terni, come da tradizione in occasione della festa dell’Immacolata. 80 punti luce, 105 metri di diametro, 350 metri di coda e 30.000 metri quadri di occupazione di suolo totale. Ogni Natale sovrasta la città dalle colline del piccolo borgo.
© Protetto da Copyright DMCA |
L’accensione è avvenuta a distanza, da largo Frankl, da parte del sindaco Leonardo Latini, dopo che una fiaccola è stata condotta sul posto da Miranda dai podisti della Fiaps. Presenti anche gli assessori regionali Paola Agabiti ed Enrico Melasecche.
Sempre ieri è stato illuminato il Tulipano, l’enorme grattacielo di 22 anni, recuperato dall’imprenditore Giunio Marcangeli, dopo oltre 30 anni di degrado. L’albero è alto 80 metri ed è sormontato da una stella dalla superficie di circa 20 metri quadri.
«Nuova luce sul ‘Tulipano’ di Terni – ha commentato il sindaco, Leonardo Latini – l’eterna incompiuta con 40 anni di età che da poche settimane è stato acquistato all’asta con l’obiettivo di dare un nuovo futuro alla struttura».
Commenta per primo