Terni, CLT Summer Sport Campus 2024

Dal 10 giugno, iniziative per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni sport e attività ludico didattiche all’aria aperta

Terni, CLT Summer Sport Campus 2024

Terni, CLT Summer Sport Campus 2024

Torna puntuale come ogni anno il CLT Summer Sport Campus il campus estivo multidisciplinare dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Un’indimenticabile estate di gioco, sport e divertimento, grazie ad un’esperienza inclusiva progettata per sviluppare competenze trasversali e promuovere la crescita personale di ogni partecipante.

Quest’anno il campus avrà inizio il 10 giugno e si concluderà il 6 settembre. L’orario di svolgimento sarà dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Numerose le attività sportive a disposizione dei ragazzi: Calcio a 5, Canottaggio, Ginnastica Artistica, Karate, Lotta, Mini Rugby, Nuoto, Padel, Pallavolo, Pesca Sportiva, Tennis. Discipline che saranno proposte con un approccio non agonistico, affinchè tutti possano avere l’opportunità di partecipare, giocare, imparare e magari appassionarsi ad uno sport, in un contesto libero e spensierato.

 

Terni, CLT Summer Sport Campus 2024

Grazie all’esperienza decennale dei coordinatori del campus estivo, alla logistica e alle strutture versatili del CLT, sarà possibile far fronte sia alle alte temperature estive che alle giornate di pioggia, garantendo il servizio alle famiglie, senza alcuna interruzione. Ogni giorno, i ragazzi potranno svolgere sessioni sportive, trascorrere momenti di gioco nelle aree verdi e nuotare nella piscina olimpionica. Questa combinazione di movimento, sfida e creatività è finalizzata a promuovere lo sviluppo fisico, mentale ed emotivo dei partecipanti, creando un bagaglio motorio completo.

La partecipazione al Campus è prevista nelle fasce orarie 8:00 – 13:30 oppure 8:00 – 18:00 con la possibilità in questo caso di usufruire anche del servizio mensa, con pasti preparati in loco dal ristorante presente all’interno del Circolo, garantendo a tutti i partecipanti un’alimentazione sana e bilanciata.

Lo staff è formato da personale altamente qualificato, per la gestione di attività ludiche e sportive con tecnici federali e laureati in scienze motorie. I membri del team hanno completato anche corsi di primo soccorso con abilitazione BLSD e disostruzione delle vie aeree per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti.

Moduli d’iscrizione, informative e quote d’iscrizione sono consultabili e scaricabili sul sito del Circolo Lavoratori Terni: https://www.circololavoratoriterni.it/blog/campus-24/post/clt-summer-sport-campus-iscrizioni-al-via-246

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*